New Euro Real Estate di Loschi Matteo

Elenco news

L'ESPERTO RISPONDE > Elenco news

5 BUONE RAGIONI

31/08/2021

Oggi ti darò 5 buoni motivi per affidare la vendita del tuo immobile ad UN professionista del settore, l’obiettivo è quello di dare degli spunti utili alla scelta del giusto agente immobiliare, se sei una di quelle persone convinte che affidare la vendita a 10 agenzia voglia dire avere 10 clienti diversi leggi con molta attenzione perché potresti cambiare idea. Come prima cosa, credo sia doveroso fare una precisazione L’AGENTE IMMOBILIARE NON E’ UN APRIPORTE e non è vero che tutti possono fare questo lavoro, l’agente immobiliare è una figura professionale insostituibile dotato di una preparazione tecnica in grado di risolvere e superare tutti i problemi che possono nascere in una trattativa, ha sostenuto un corso di abilitazione, conseguito l’idoneità ed è iscritto presso la camera di commercio.

  1. LA VALUTAZIONE che fai di casa tua nasce, il più delle volte, per sentito dire “…la casa qui dietro è in vendita a 100.000 €, chiedo anche io la stessa cifra…” l’unica cosa veramente importante è la valutazione commerciale della tua casa, essa deve tenere conto di tanti aspetti che tu magari ignori, % di abitabilità, pertinenze, esposizione, ubicazione, parti comuni. Troppe volte ho sentito dire “chiedo 30.000 € in più così poi mi danno quello che veramente voglio…” SBAGLIATO!! Facendo così si avvelena il mercato. L’agente Immobiliare ha una conoscenza dell’estimo che gli permetterà di trovare il giusto valore e soprattutto, riuscirete a vendere il vostro bene in tempi ragionevoli.
  2. IL TEMPO che dedichi alla promozione di casa tua è tutto tempo che levi a te stesso, alla tua famiglia, alle tue passioni la promozione di un immobile è una delle fasi più delicate del processo di vendita, se fatta bene ti permetterà di accorciare i tempi di vendita altrimenti sarà tutto più complicato. Lo studio del mercato, la conoscenza dello stesso e l’esperienza di un agente immobiliare abilitato ti permetterà di vivere la vendita di casa tua senza particolare stress con la consapevolezza di avere un professionista che dedica la sua giornata alla gestione del tuo immobile.
  3. Selezioni le persone alle quali fai vedere la tua casa? Una delle attività più utili di un agente immobiliare è proprio la SELEZIONE DEL CLIENTE, non ha nessun senso fare decine di visite a vuoto con persone che non sono sicure del credito, che magari devono ancora vendere il proprio immobile, i clienti che un’agenzia deve portare in visita devono essere motivati e pronti all’acquisto, se un aspirante acquirente deve prima vendere il suo immobile credi che sia in grado di completare l’acquisto di casa tua? Per un’agenzia questa è la prassi.
  4. Hai la CONOSCENZA della materia immobiliare? Sei in grado di affrontare eventuali imprevisti? Sei in grado di tutelarti? Sai redigere contratti? Come detto in precedenza un’agente immobiliare ha una preparazione tecnica sulla materia, sa gestire la trattativa considerando le esigenze di entrambe le parti, affronta eventuali problematiche con un occhio tecnico, sarà in grado di redigere ogni tipo di documento. Ad ognuno il suo mestiere!
  5. È necessario che un immobile sia proposto con logica e ORDINE, dare casa tua in gestione a tutti quelli che lo chiedono non è mai una buona idea, avere 10 annunci non significa avere 10 clienti ma averne uno che vede l’immobile 10 volte, il più delle volte le 10 inserzioni sono differenti tra loro chi calcola qualche mq in più chi qualche in meno, differenze nel calcolo dei locali, nella zona e molte altre piccole cose che mettono casa tua nel pentolone della confusione. Avere UN professionista che gestisce tutto renderà la promozione unica, avrai UN referente, e la certezza che quell’agente lavorerà per te e ti aggiornerà passo dopo passo.

Ricorda che presso i nostri uffici troverai personale altamente qualificato che ha fatto di questo mestiere una vera e propria vocazione, e che saprà aiutarvi in ogni vostra esigenza.

A PRESTO!!!

Indietro